PREMIO NAZIONALE DELL’INNOVAZIONE - PNI L'AQUILA 2022

PREMIO NAZIONALE DELL’INNOVAZIONE - PNI L'AQUILA 2022

 

VINCONO AraBat (StartCup Puglia), Archygram (StartCup Lombardia), BiStems (StartCup Liguria), Iriant (StartCup Campania) ARCHYGRAM VINCITORE ASSOLUTO PNI 2022

Conferito a L’Aquila il riconoscimento istituito nel 2003 da PNICube per diffondere la cultura d’impresa in ambito universitario e potenziare il dialogo tra ricercatori, impresa e finanza, accorciando le distanze tra ricerca e mercato.

 

 

L’Aquila, 2 dicembre 2022 – Al termine di quarantott’ore di presentazione e pitch sono stati decretati i vincitori della XX edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la più grande e capillare business plan competition italiana, promossa dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition - PNICube, e ospitata quest’anno dall’Università degli Studi dell’Aquila, con il supporto organizzativo di Innovalley Open Innovation Hub e del Gran Sasso Science Institute (GSSI),

grazie al sostegno della Regione Abruzzo e del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, con la main partnership del Gruppo Iren e la main sponsorship del Gruppo Intesa Sanpaolo, GEDI e Prysmian.

Finale Regionale - StartCup Abruzzo 2022

Finale Regionale - StartCup Abruzzo 2022

  

Una finale che segna l'inizio di nuovo progetto di Open Innovation, sul territorio abruzzese, nella più grande realtà industriale della nostra regione - Lo stabilimento SEVEL del Gruppo Stellantis di Atessa.

 

 

L’iniziativa è organizzata dall'Associazione Innovalley - Promotori di Innovazione aderente a PNI Cube, in partnership con Camera di Commercio Chieti Pescara e Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio Chieti Pescara insieme al PID – Punto Impresa Digitale Chieti Pescara. Coinvolge l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, l’Università degli Studi dell’Aquila, l’Università degli Studi di Teramo, il Gran Sasso Science Institute e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, con Abruzzo Sviluppo Partner Istituzionale.